NON AVERE PAURA

Meditazione Vipassana - Scuola di meditazione, filosofia, vita

IL PERCORSO ha durata annuale, da ottobre a giugno, e prevede un incontro settimanale di due ore.  Si rivolge a chiunque senta la difficoltà del vivere, ma anche il suo valore irrinunciabile. Si propone di gettare il seme di un profondo cambiamento personale. A tal fine il gruppo dei partecipanti costituisce un contesto di mutuo aiuto, il terreno di coltura entro cui quel seme possa più facilmente germogliare.

Ciascun incontro è riferito a un tema o un’esperienza, e vede la compresenza di tre aspetti: l’introduzione, a livelli via via più profondi, all’esperienza meditativa; la presentazione e il commento di un insegnamento, anche ricavato da tradizioni diverse; il dialogo tra i partecipanti e il confronto con la vita quotidiana.
A sua volta il percorso nel suo insieme è articolato in tre parti, che procedono dal lavoro sulla mente a una più profonda comprensione della realtà e del senso della vita.
 
IL PERCORSO si collega agli insegnamenti tradizionali buddhisti, di tradizione Theravada ( dai quali la MEDITAZIONE VIPASSANA e la Mindfulness ) ma non richiede alcun tipo di adesione religiosa e si rivolge a persone di ogni fede e convinzione. Il cambiamento di cui intende gettare il seme è benefico per chiunque, riguardando la condizione umana nel suo senso più universale. 
Si tratta di ciò di cui ciascuno, per lo più senza saperlo, è alla ricerca.

NON AVERE PAURA - Orario lezioni

Orario lezioni

NON AVERE PAURA

Lunedì
20:30-22:30
NON AVERE PAURA
Meditazione Vipassana
Gli ORARI possono subire CAMBIAMENTI durante il corso della stagione.

Vieni a fare una lezione di prova!

Contattaci per prenotare una lezione di prova
Tel: 349 5828602 - ekamyoga.it@gmail.com