Lettera agli associati, amici, donatori  N. 2
26/04/2020

Lettera agli associati, amici, donatori N. 2

Torino 22 aprile 2020
Cari studenti, insegnanti, amici, donatori, 
è trascorso ormai un mese dal 23 marzo, quando lanciavo l’appello per raccogliere i fondi per l’Ospedale Maria Vittoria di Torino. 
Con orgoglio oggi vi comunico che: 
dal 20 aprile, la nostra pagina web AIUTI COVID si è arricchita dell’ELENCO ACQUISTI donatoci anch’esso dallo studio Design Gang.
Questo per garantirvi la massima trasparenza del nostro operato.

Credevo di dovermi occupare di questa raccolta per un giorno soltanto, per acquistare un centinaio di mascherine per l’emergenza. Dopo quasi un mese posso dirvi che il lavoro fatto -  grazie ai vostri contributi - è stato prezioso e importante.

La situazione nei reparti di Terapia Intensiva e Semi Intensiva si è stabilizzata per quanto riguarda il numero dei pazienti, ma continua ad esserci grande carenza di Dispositivi di Protezione Individuali: Mascherine FFP2 – FFP3, Camici, Tute Biocontenimento.Il materiale distribuito dalla Protezione Civile agli Ospedali Maria Vittoria e Amedeo di Savoia continua ad essere insufficiente per coprire le reali esigenze del personale sanitario. 

Il quotidiano La Stampa di domenica 19 aprile metteva in evidenza come il Maria vittoria fosse l’Ospedale con le maggiori criticità. Sono 100 - sino ad ora – i sanitari del Maria Vittoria ad essere risultati positivi al Covid-19; e 15 ad essere ricoverati. 

Per questo motivo LA NOSTRA RACCOLTA CONTINUA ! 
Hanno bisogno ancora del nostro aiuto

QUANTO DONATO - avete la garanzia - verrà TOTALMENTE utilizzato per acquistare e destinare materiale ai due Ospedali; e che tutto il lavoro che questa raccolta fondi e distribuzione materiale comporta è assolutamente GRATUITO e VOLONTARIO

Vi mando il LINK che vi chiedo di CONDIVIDERE il più possibile con i vostri contatti.  
https://www.ekam.it/emergenza-covid-19

Su questa pagina ci sono tutte le informazioni necessarie per capire chi siamo e cosa stiamo facendo; potrete trovare l'elenco di tutti i donatori, riconoscere il vostro dono e tenervi aggiornati su ciò che via via stiamo realizzando.

C'E' ANCORA MOLTO CHE POSSIAMO FARE !

Vi chiedo la cortesia di continuare a diffondere il nostro appello.

Un caro saluto ed un grazie di cuore.

Luisa Panfani
Aiutaci e condividi

Altre news